Nuove collezioni Ronca: look da cerimonia per l’autunno
Dopo aver parlato delle ultime tendenze bridal, vediamo insieme quali sono i trend della moda femminile da cerimonia per l’autunno 2022.
La scelta dell’abito giusto per la cerimonia di parenti o amici è sempre una decisione difficile. Le nuove collezioni, che troverai da Ronca Sposi, propongono abiti elegantissimi, in cui tornano spesso le lunghezze midi, di gran moda anche quest’anno.
Abiti da cerimonia a due pezzi
L’abito a due pezzi in tessuti raffinati risulta perfetto sia per i matrimoni dallo stile più informale che per quelli di gala. Gonne lunghe con profondi spacchi laterali e top con scollo omerale sono le principali tendenze degli abiti da cerimonia del momento.
Tutti dettagli che conferiscono agli abiti e a chi li indossa un’aura raffinata e sensuale.
Il motivo floreale
I motivi floreali tornano anche nelle nuove collezioni moda, per esempio su tessuti jacquard, su cui prendono vita ricamati direttamente sulle preziose stoffe. Tra long dress, abiti da cocktail o completi giacca e pantalone, il jacquard rimane in ogni caso un must have per le occasioni più eleganti, un tessuto intramontabile con cui non si sbaglia mai.
In altri abiti invece il motivo floreale ritorna come pattern stampato, declinato nei colori di tendenza della stagione moda A/I 2022-23: alle classiche tonalità calde dell’autunno, quest’anno si aggiungono cromie brillanti e sature. Fucsia, rosso e verde prato, tra tutte.
Come le tante tonalità di rosa che dominano le collezione da cerimonia: dal rosa antico fino sfociare in tonalità più accese e scure come il fucsia.
I manicotti: un accessorio di tendenza
L’estate sta volgendo al termine e i manicotti sono l’accessorio giusto, in vista dell’arrivo
delle stagioni più fredde, per coprire con eleganza e raffinatezza le proprie braccia dai primi
freddi. Le nuove collezioni li ripropongono in tante varianti per completare outfit sofisticati per le occasioni speciali.
Vieni a trovarci in atelier per trovare il look perfetto per le tue cerimonie!