Nuova tendenza: il Party Prematrimoniale
Quando manca ormai pochissimo al giorno del tanto sospirato Si, è consuetudine organizzare una grande festa di addio al nubilato, per la sposa e addio al celibato per lo sposo.
I due futuri sposi vengono “rapiti” dai rispettivi amici e, per poche ore o per un giorno intero e talvolta anche per un weekend, vivranno tanto tanto divertimento. Spesso sono i testimoni ad organizzare l’evento e solitamente tengono conto dei gusti e delle attitudini dei due protagonisti.
Può essere quindi, una gita in barca o un giro su un’auto da corsa per i più sportivi, un viaggio in una capitale europea per gli amanti della cultura, una serata in discoteca ad Ibiza o addirittura qualche giorno a Las Vegas per i più scatenati. Molto gettonate sono anche le terme o le spa.
Enzo Miccio, il wedding planner più famoso della tv italiana, ha parlato recentemente di una nuovissima tendenza: il Party Prematrimoniale. Consiste in un evento che che sta a metà fra la festa appunto di addio al celibato-nubilato ed il party di fidanzamento.
E’ un’occasione unica alla quale saranno invitate solamente le persone a cui si è più affezionati: amici e parenti più cari, ma anche conoscenti speciali e personaggi particolari che non sarebbero mai invitati il giorno delle nozze.
La location perfetta a tale evento sarebbe, secondo il nostro Miccio, a New York, su una meravigliosa terrazza al 30° piano con tanto di piscina e panorama mozzafiato sulla metropoli.
E’ ovviamente consigliato organizzare tale festa almeno 15 giorni prima del matrimonio, in modo che si possa liberamente bere, ballare e divertirsi senza il terrore di arrivare al gran giorno con occhiaie vistose o un attacco di emicrania.
Il look della futura sposa sarà molto femminile e un po’ audace, un abito lungo dalla linea scivolata e sensuale, reso sexy da profonde scollature, mentre per quanto riguarda il futuro sposo è assolutamente consigliato un completo tuxedo.
Qualunque sia la meta prescelta, l’importante è che i vostri amici riescano veramente a farvi divertire e a vivere un’esperienza che sarà memorabile ed indimenticabile.